immagine bg interna

Svim Srl

Svim - Sviluppo Marche Srl - è la società di sviluppo della Regione Marche istituita con legge regionale n.17 del 1 giugno 1999.
L'assetto attuale, a capitale interamente regionale, è stato definito con la legge di riordino n.33 del 16 dicembre 2005.

La Svim contribuisce allo sviluppo dell'economia del territorio marchigiano, supportando l'attività dell'Amministrazione Pubblica, in stretta collaborazione con le forze economiche che operano in esso, attraverso l'elaborazione di progetti locali, europei ed internazionali nell'ottica del sostegno all'occupazione giovanile e alla promozione del ricambio generazionale, nel rispetto degli indirizzi di programmazione regionale.

Svim opera in rapporto esclusivo con la Regione Marche per l'attuazione della politica di sviluppo del territorio, traducendo in progetti regionali, nazionali ed internazionali, sia gli obiettivi definiti nel POR (Programma Operativo Regionale), sia gli indirizzi strategici scaturiti dalla concertazione tra le forze sociali e produttive.